Continua con risultati brillanti l’azione di contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri di Ostia sul territorio. Nell’ambito dei controlli notturni, altri due pregiudicati sono finiti in manette. L’altro ieri, si è presentato al Comando Stazione Carabinieri di Vitinia, il titolare del bar “Della Valle”, il quale ha denunciato ai militari la presenza di alcuni movimenti “sospetti” fatti durante il giorno da 2 giovani stranieri; in più occasioni, gli uomini erano entrati nel suo bar e, dopo essersi guardati bene intorno, erano usciti allontanandosi a piedi.
Durante un successivo controllo, si era accorto poi che ignoti avevano manomesso i sensori dell’impianto di allarme. Percepite le cattive intenzioni degli sconosciuti, in serata i carabinieri si sono appostati nelle vicinanze del bar. Era da poco passata l’1:30, quando due giovani sono giunti sul posto e, dopo essersi guardati bene intorno, con l’utilizzo di un grimaldello, hanno forzato
una finestra posta nel retro dell’esercizio commerciale. A questo punto i carabinieri sono intervenuti e, dopo essersi qualificati hanno bloccato i due ladri. M.L. e B.D. di nazionalità albanese, di 23 e 22 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato ai danni dell’esercizio commerciale.