23/01/2020

'Salviamo Procoio’: sabato assemblea al Teatro Fara Nume di Ostia

Inserito in: Cronaca
L’iniziativa, che si terrà sabato 25 gennaio, è stata organizzata dagli studenti del X Municipio e dal Comitato Salviamo la Riserva di Procoio

Ostia - Gli studenti del X municipio e il Comitato Salviamo la Riserva di Procoio indicono una assemblea pubblica al teatro Fara Nume per dibattere con i cittadini del futuro delle riserve del X Municipio.

"Procoio da settembre sotto attacco per utilizzazione forestale e messa in sicurezza antincendio, ha perso migliaia di lecci e centinaia di pini ed è stato divelto tutto il sottobosco con perdita di fauna insetti e rettili. Una riserva a protezione integrale con vincoli paesaggistici, archeologici e naturalistici, il futuro del nostro pianeta è determinato dalla presenza degli alberi, tagliandoli per meri scopi economici ci tagliamo il futuro", si legge in una nota degli organizzatori dell'iniziativa.

"Mentre Greta sciopera per il clima, chiedendo attenzione a tutti i capi dei governi, l'Europa finanzia gli impianti a biomasse "mangiaforeste" e l'Italia con le centrali a biomassa depaupera i nostri boschi dal bene comune albero. Chiediamo che: la Riserva sia inserita nel percorso Natura 2000, che vengano bloccati i tagli, che sia espropriata l'area di Procoio, che le foreste siano sotto la tutela del Ministero dell'Ambiente e che si tolgano gli incentivi alle centrali a biomasse".

Appuntamento sabato 25 gennaio alle ore 15:00 al teatro Fara nume ad Ostia via Domenico Baffico 161.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci