03/10/2012

Roma, "La vedova scaltra" al teatro Arciliuto

Inserito in: Teatro
03/10/2012 Da giovedì 25 a domenica 28 ottobre, presso il teatro l'Arciliuto in piazza Montevecchio a Roma, "La vedova scaltra" di Carlo Goldoni con William Ansaldi e Donatella Zapelloni.

La locandina dell'evento

Roma - “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni, con William Ansaldi e Donatella Zapelloni che ne cura anche la regia, sarà in scena presso il Teatro L’Arciliuto (Piazza Montevecchio 5) cdietro Piazza Navona, da giovedì 25 a domenica 28 ottobre (giovedì, venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 18).

LA STORIA 

Una vedova scaltra (anzi scaltrissima) e quattro pretendenti. Chi avrà la meglio? Lei, Rosaura, è l’indiscussa protagonista, sempre sulla scena con il suo abito tra la sartoria e l’architettura; loro – un italiano un francese un inglese e uno spagnolo – quattro comici personaggi quasi ridotti a burattini nelle mani dell’autore e così lasciati nelle mani della regia: letteralmente appesi a un filo…

Dieci personaggi per due soli interpreti – quasi una follia; ma in realtà è un gioco nel gioco, una messa in scena azzardata che risponde per le rime a un testo già di per sé innovativo fatto di intrighi, biglietti d’amore, dame misteriose e travestimenti: potrete dire di aver visto Goldoni senza esservi annoiati neanche un attimo.


Il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto 12), per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 066879419 oppure al 3338568464, o ancora scrivere a info@arciliuto.it.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci