Roma - Anche Casal Palocco ha il suo gruppo Retake, cittadini attivi che si spendono per il territorio, per il loro quartiere, per contribuire a mantenerlo pulito, decoroso e vivibile. Un gruppo attivo e vivace.
 
Casal Palocco è un'oasi verde che però come ogni altra zona della capitale oramai oggi necessita di un'attenzione in più contro degrado e abbandono. Attenzione che grazie ai residenti si è trasformata in azione lo scorso sabato 15 febbraio, con la prima 'guerrilla di pulizia' del gruppo Retake di Palocco. 

La mattina presto il gruppo Retake Roma Casalpalocco, capitanato dal dottor Vito Sgro, un cittadino da sempre attivo e innamorato del quartiere e delle persone che ci vivono, si è incontrato presso il centro commerciale Le Terrazze, al centro del quartiere, e da qui circa 50 cittadini 'armati' di sacchi e guanti hanno dato vita all'azione di pulizia capillare.

I residenti partecipanti al gruppo Retake alla fine, dopo una lunga mattinata di lavoro sempre con il sorriso sul volto, hanno riempito 30 sacchi con vari generi di rifiuti, dalle sigarette gettate nei vasi e nei prati, alle cartacce, alle bottiglie e tanto altro. 

Un bel risultato che il gruppo Retake ha già deciso di voler replicare a breve.
La soddisfazione dei cittadini si legge sul gruppo Facebook del gruppo RetakeRoma CasalPaolocco, da dove lo stesso dottor Sgro ha ringraziato tutti i partecipanti all'iniziativa dando l'appuntamento per le 'pulizie di primavera', in modo da vivere Palocco in tutta la sua bellezza nella stagione più calda.
 
Il gruppo Retake ha ringraziato anche i due 'supporter' della giornata, il ristorante La Locanda per le colazioni e l'agenzia immobiliare Remax, sponsor della giornata, entrambi siti presso il centro commerciale Le Terrazze.

Casal Palocco è un luogo che, per chi lo conosce profondamente, ha sempre rappresentato un piccolo 'paradiso', lontano dal caos e immerso nel verde, pulito, organizzato. Il 'pianeta verde' Palocco ora ha bisogno anche dei cittadini che vogliono mantenere intatta questa realtà, oggi e nel futuro.