Acilia – “Da oggi, ed entro 120 giorni, si potranno presentare al Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale le proposte di recupero e la gestione dell’ex P.V.Q “13.8 P.d.Z. B/8 Madonnetta.

È stata avviata dunque, la consultazione preliminare di mercato per raccogliere pareri, suggerimenti, informazioni e soluzioni tecnico-gestionali, finalizzate alla preparazione del bando di gara per l’affidamento a soggetti qualificati dei lavori per il recupero funzionale e la gestione degli immobili di proprietà di Roma Capitale.

Un luogo centrale del nostro territorio, una risorsa che i cittadini hanno vissuto fintanto che la decadenza della concessione ha portato al degrado e all’abbandono di circa 200.000 mq. Il nostro obiettivo è sempre stato il recupero e la valorizzazione del Parco della Madonnetta, per questo, anche se non avendo competenze dirette, siamo stati presenti sui tavoli decisionali.

Nell’esprimere quindi la nostra soddisfazione per l’avvio della procedura che porterà al bando pubblico e alla riqualificazione del parco, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e continuano a farlo con impegno e competenza per restituire ai cittadini questo bene pubblico”.

Così in una nota stampa la Presidente Di Pillo ed il vice Presidente ed assessore all’Ambienta, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva.