Ostia  - Una unione ormai radicata. Un binomio tra cultura e solidarietà che non può essere che vincente.

Il teatro Nino Manfredi sposa l’Ant, la fondazione i cui volontari combattono tutti i giorni accanto ai malati di tumore, accanto a quanti vivono in prima persona la malattia e ai loro familiari che spesso, soffrono la solitudine oltre che il dolore per i propri cari.

 

Il teatro Nino Manfredi più volte ha ospitato l’Ant in occasione delle campagne per la raccolta di fondi. Memorabile quella dello scorso anno con ben 12mila euro raccolti con la vendita delle uova di Pasqua. Un happening con la presenza di tanti artisti, così come sarà quest’anno.

 

Lunedì 23 aprile alle 21 sarà “Serata del cuore” con prosa, cabaret e musica per un evento di solidarietà. Hanno annunciato la loro presenza: Paolo Triestino e Nicola Pistoia, che in tutta Italia, con le loro tournèe, organizzano eventi proprio per l’Ant. Due attori che sono di casa al Manfredi dove hanno portato in scena “Muratori”, “Grisù, Giuseppe e Maria” e “Ben Hur”. Con loro, Elisabetta De Vito, tra le protagoniste della rassegna del lunedì “Sole donne sole” che quest’anno è stata tra le più seguite del Manfredi.

 

Ed ancora ecco Gabriele Pignotta e Fabio Avaro, due attori che hanno spiccato il definitivo volo verso il successo proprio dal Manfredi, dove peraltro saranno di nuovo protagonisti a partire da martedì 24 aprile con il cult “Una notte bianca”.

 

Marco Cavallaro, anche lui tra i beniamini del Manfredi, in scena in questi giorni a Torino, volerà a Roma per prendere parte all’evento.

 

La musica è affidata a Francesco Cuomo che con la sua chitarra intratterrà il pubblico con melodie immortali.

 

La scaletta è tuttora “work in progress”, con numerosi artisti che faranno di tutto per esserci, come Francesco Pannofino, reduce dal successo di “I soldi non servono a niente”, che ha debuttato proprio al Manfredi.