06/06/2013

Ostia, al Teatro Manfredi due giorni con gli allievi del Laboratorio teatrale per disabili

Inserito in: Teatro
Sabato 9 e domenica 10 giugno 14 bambini di età compresa tra i 4 ed i 13 anni e 11 adulti saliranno sul palcoscenico per il risultato finale. Un appuntamento atteso dai corsisti e da amici e familiari

Ostia – E’ uno dei fiori all’occhiello del Teatro Nino Manfredi. E con la stessa passione che lo stabile di via dei Pallottini mette per l’allestimento del cartellone principale, dei numeri “extra” e di tutte le iniziative benefiche, il progetto del laboratorio teatrale per disabili anche quest’anno è stato un successo. Il bilancio ha sì dei numeri ma il risultato più importante è quello conseguito da bambini e adulti che hanno aderito all’iniziative, dalle loro famiglie, dagli operatori del teatro Nino Manfredi e dai tanti volontari coinvolti. Un percorso iniziato ad ottobre e che vede, come è consuetudine a fine stagione, il saggio. E sabato (alle 17.30) e domenica (alle 18) 14 bambini in età compresa tra i 4 ed i 13 anni e 11 adulti, saliranno sul palcoscenico per il risultato finale. Atteso dagli stessi corsisti e da amici e familiari. Promotrici di questo progetto, Maria Antonietta Della Corte e Diana Grosso che hanno coniato il motto “Siamo tutti ugualmente diversi e diversamente uguali”.


Una spinta per portare avanti questa iniziativa, uno strumento terapeutico; il teatro dunque luogo di svago ma anche prova, gioco e percorso per rendere la persona più consapevole delle proprie emozioni, attraverso un percorso di esplorazione emotiva e contro la discriminazione. Ed ecco il programma di questo eccezionale week end:  sabato 8 giugno alle 17.30, “Il cane che non sapeva abbaiare”, spettacolo di Gianni Rodari riadattato da Maria Antonietta Della Corte. Ne sono protagonisti i piccoli del laboratorio “Ancora insieme”. Domenica alle 18, spettacolo degli adulti nell’ambito dell’iniziativa “Su la maschera”, in “Tutti tranne…nessuno”, scritto da Maria Antonietta Della Corte e Diana Grosso. Teatro Nino Manfredi, via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido. Info: 06/56324849.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci