Ostia – “Il Movimento 5 Stelle del X Municipio, condanna fortemente il disservizio del trasporto disabili della ASL RM3 e nel contempo esprime solidarietà alle famiglie che affidano i propri figli a questo servizio.

La società che per conto della ASL RM3, è incaricata del trasporto presso un centro di riabilitazione romano si è resa protagonista di un disservizio di notevole entità, con pulmini ridotti in condizioni più consoni ad un trasporto animale che ad uno per persone affette da disabilità. Fa inorridire alle soglie del 2020, un servizio di trasporto di questo tipo, dove addirittura, il mezzo è privo dei più basilari requisiti di sicurezza.

Ci chiediamo se la Regione Lazio nella persona del suo Governatore, Nicola Zingaretti, abbia programmato dei controlli sulle ditte fornitrici del servizio e sui mezzi usati per il trasporto. Come X Municipio metteremo in campo tutte le azioni istituzionali per sollecitare la Regione Lazio a risolvere la situazione, divenuta ormai insostenibile e preoccupante per genitori e figli. Zingaretti, si concentri a risolvere i problemi di una sanità al collasso, anziché giocare a fare il segretario di partito del PD e tagliare nastri in giro per il Lazio”. Così in una nota il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del X municipio di Roma Capitale.