Ostia - Paura e sgomento a Ostia dove un meccanico e il suo capo, durante una riparazione ad un’auto, hanno avuto un incontro molto ravvicinato (e spaventoso) con una vipera.

Il serpente velenoso è sbucato fuori all’improvviso da dentro il vano motore di un’Opel Zafira. Il proprietario dell’auto l’aveva portata poco prima in officina per far riparare un guasto elettrico. Il meccanico, così, ha aperto il cofano anteriore per dare un’occhiata ma, improvvisamente la vipera, che aveva fatto il nido proprio nel vano motore dell’auto, è balzata fuori ed ha provato ad attaccarlo.

“Ho sollevato il cofano e, da cacciatore esperto, ho subito visto il serpente che stava accovacciato nel punto più caldo del vano motore – ha raccontato il meccanico – Ho riconosciuto immediatamente che si trattava di una vipera. Si è messa in posizione di attacco e allora ho abbassato il cofano per far passare del tempo nella speranza si facesse meno aggressiva. Dopo un’oretta stessa situazione e c’è mancato poco che mi mordesse a un braccio“.

e quasi incredulo, l’uomo è corso a chiamare il titolare dell’officina. “Abbiamo cercato di risparmiare l’animale e di farlo uscire dal vano motore – ha raccontato il titolare – ma la vipera era molto aggressiva e c’era il pericolo che si nascondere in un punto difficilmente raggiungibile o, peggio ancora, che scappasse andando a creare problemi ai passanti. Ci siamo aiutati con un bastone e alla fine siamo riusciti a neutralizzarla”.

Intanto il proprietario dell’auto era stato informato dell’accaduto. “Il bello è che prima di venire in officina– racconta il titolare dell’officina – il proprietario ha aperto il cofano e armeggiato con la batteria. Non si è accorto di nulla e quando ha scoperto quello che aveva rischiato, per poco non gli prendeva un accidenti“.


(fonte: Il Corriere della Città)