Ostia - "L'incuria lasciata da chi ci ha preceduti e una gestione commissariale accentrata sul ripristino della legalità, ci ha costretti a correre per recuperare anni di mancate manutenzioni e dando continuità al lavoro dello Stato su questo territorio. Non bisogna dimenticare le condizioni di questo municipio e da dove siamo partiti": Lo dichiara  il Vicepresidente e Assessore all'Ambiente, Territorio e Sicurezza del Municipio Roma X, Alessandro Ieva.

"L'azione amministrativa, fin dal nostro insediamento, si è accentrata sulla gestione oculata dei conti e su una seria programmazione dei servizi e delle opere. La programmazione finanziaria, in particolare sulle strade prive di manutenzione da troppi anni, ci sta consentendo di intervenire per garantire maggior sicurezza. Recuperare - spiega Ieva - lo stato di deterioramento delle strade del X Municipio richiede l'impiego di almeno 20 milioni l'anno per 5 anni consecutivi. Questo stato di cose è frutto della mala gestione da parte di quei partiti che oggi hanno la soluzione in tasca a tutti i problemi che loro stessi hanno contribuito a determinare. Sono cifre elevate per un Municipio, ma lo sono soprattutto per le casse di Roma Capitale considerando il debito di circa 13 miliardi che non certo il Movimento 5 Stelle ha causato".

"Mettere a posto i conti è uno degli obiettivi su cui ogni amministrazione dovrebbe lavorare, ma così non è stato e il debito è continuato a salire. La ricontrattazione del debito condotta dall'Amministrazione Raggi, invece, ha permesso - prosegue - di liberare risorse e destinarle alle opere. Questo metodo ci ha consentito di impegnare decine di milioni di euro sulla manutenzione delle strade, sul verde, sulle spiagge, sui servizi e sulle opere pubbliche. Un esempio è proprio la manutenzione straordinaria della sede stradale di Via Wolf Ferrari all'Infernetto".

"Nel Piano Investimenti 2019, approvato con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n.143, abbiamo destinando 800.000 euro per l'opera. In questi giorni è stato approvato il verbale di aggiudicazione definitiva dei lavori straordinari e presto questa strada tornerà come nuova. Questo è il nostro modo di amministrare il territorio, conti in ordine, pianificazione, programmazione, tutto senza compromessi e lontani ad ogni illecito che continueremo a combattere anche in futuro", conclude.