15/02/2016

Ostia, gli artisti bielorussi ospiti ad Affabulazione

Inserito in: Arte
Una delegazione di 12 persone provenienti da Minsk è stata accolta dai colleghi dell’associazione nell’ambito del progetto Voice of culture. Il prossimo mese saranno gli artisti di Affabulazione a volare in Bielorussia per il festival delle arti

Ostia – E’ stato accolto un gruppo di dodici persone provenienti da Minsk, Bielorussia, ad Affabulazione, per una visita tra artisti italiani e bielorussi nell'ambito del progetto europeo Voice of culture, di cui l’associazione di Ostia è partner nazionale. Tra i professionisti giunti sul litorale romano ci sono esperti e docenti di scultura, pittura, comunicazione e design, oltre a manager del settore culturale.


L’OBIETTIVO - L'obiettivo dello scambio è la condivisione di strumenti e competenze tra artisti di Ostia e i loro colleghi di Minsk, a breve impegnati in un festival nella capitale della Bielorussia cui parteciperà una delegazione di artisti di Affabulazione, associazione da sempre impegnata nella promozione della cultura e dell'arte in ambiti locali, nazionali ed europei.


IL PROGETTO - Il progetto in Italia è coordinato da Paola Sacco, project manager assistant, mentre tra gli artisti coinvolti figurano Simone Perra, scultore e musicista, e Catia Castagna, performer versatile ed eclettica, entrambi con passate esperienze di lavoro in contesti europei ed extraeuropei.


LE PROSSIME TAPPE - Le prossime tappe del progetto prevedono il viaggio degli artisti di Ostia a Minsk, all’inizio di marzo, per il Festival delle arti e l'organizzazione di un post festival a Ostia, proprio nel centro socioculturale Affabulazione, in piazza Marco Vipsanio Agrippa.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci