Ostia – “Il Movimento 5 stelle con il documento sull'autonomia, votato all’unanimità da tutte le forze politiche, tranne che da Lega e Fdi, ha raggiunto una grande vittoria, in quanto dalla discussione in aula i presenti hanno recepito le istanze argomentate. I comitati promotori di Ostia e Ostia Antica Comune, che inizialmente avevano escluso dal referendum i cittadini dell’entroterra, hanno lasciato intendere una apertura verso l'accettazione del loro parere, comunicando di accogliere eventuali firme che proverranno da questi.

Nessuna ingerenza quindi, come asserisce il Consigliere Bozzi, verso i Comitati, ma una responsabilizzazione in più, verso i diritti di tutta la cittadinanza del X municipio. Ci teniamo ulteriormente a smentire le parole del Consigliere Bozzi, che da quando è stato eletto con il suo partito promotore dell'autonomia del X Municipio, anziché presentare documenti in aula, si è dilettato a giocare su dieci tavoli pur di non prendere mai una posizione netta.

Ci voleva la maggioranza pentastellata per dare uno scossone su questo argomento, mai affrontato in realtà dal dormiente consigliere pseudo-autonomista che piuttosto che "Sogno Comune" sembra "Sonno Comune. Il Movimento 5 stelle è stato garante di tutti i cittadini del X Municipio, come è giusto che sia, avendo come obiettivo soltanto il futuro di una grande Capitale d'Italia con poteri speciali, che possa diventare una vera città metropolitana”.

Cosi in una nota Il Capogruppo M5S del Municipio Roma X – Antonino Di Giovanni.