Ostia - "Non c’è decisione rilevante su cui il Consiglio sia informato in modo adeguato. Apprendiamo che è stata effettuata una assegnazione diretta per il servizio di vigilanza notturna presso le spiagge libere di Ostia Ponente per un importo di circa trentaduemila euro.

Siamo perplessi sulla fretta avuta nel prendere questo provvedimento e sul fatto che non si sia coinvolta l’assise municipale. Dal Campidoglio si annunciano queste decisioni come se fossero atti rivoluzionari, ma in realtà ci chiediamo perché non si sia prima discusso sulla possibilità di coinvolgere la Protezione Civile o le associazioni del territorio in una progettualità più partecipata, invece di procedere subito con l’assegnazione a un privato.

Come opposizione ci troviamo sempre più spesso nella imbarazzante condizione di dover denunciare l’assenza totale di condivisione e trasparenza da parte dei pentastellati, constatando sempre più spesso come la casa di vetro promessa si sia trasformata in un vero e proprio bunker".

Lo dichiarano in una nota il Capogruppo di FDI in Assemblea Capitolina Andrea De Priamo e il Consigliere del X Municipio Mariacristina Masi.