OSTIA – Gli uomini del Raggruppamento Aeromobili dei Carabinieri, durante un volo ricognitivo, hanno individuato dall’alto una piantagione di marijuana nei pressi del centro abitato di Vitinia. E’ scattata così un’operazione congiunta con i Carabinieri della locale Stazione, i quali alle prime luci dell’alba hanno fatto irruzione presso l’abitazione di C.M. 41enne cittadino romano, pluripregiudicato, arrestandolo in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’immediata perquisizione eseguita ha permesso così di rinvenire e sequestrare le piante di canapa indiana che l’uomo coltivava nel giardino della sua abitazione, 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 20 grammi di semi di canapa indiana.

Poche ore più  tardi nei pressi della Stazione metropolitana “Lido Centro” di Ostia, i Carabinieri di Ostia nell’ambito del servizio di vigilanza e controllo denominato “Strade Sicure” hanno arrestato unitamente ai militari dell’Esercito S.A. 23enne cittadino moldavo, in Italia senza fissa dimora, responsabile di aver violato la normativa sull’immigrazione. Al suo arresto si è giunti durante i normali controlli che i Carabinieri svolgono nei pressi delle metropolitane, e così l’arrestato, notato aggirarsi con fare sospetto, veniva controllato e dal riscontro effettuato presso la Banca Dati in uso alle Forze di Polizia, si appurava che sulle sue spalle pendeva un decreto di espulsione da eseguire. 

Continua intanto con grande successo l’attività dei Carabinieri di Ostia, che durante queste calde giornate di agosto continuano il servizio straordinario di controllo del territorio ricadente nel XIII Municipio: la loro attività si sviluppa sia sulla terra ferma, dove ogni giorni le “gazzelle” dell’Arma percorrono le strade di Ostia al fine di prevenire e reprimere qualunque forma di reato, sia attraverso le pattuglie dei Carabinieri a piedi che percorrono ed avvicinano sempre più l’Arma al cittadino.

Stessa attenzione viene effettuata nelle acque del “mare di Roma”, dove ogni giorno le motovedette dei Carabinieri controllano che vengano rispettate le norme sulla navigazione marittima e prestano soccorso ai tanti natanti che in questi giorni affollano gli specchi d’acqua del litorale.

080809