Ostia - Caos al consiglio del X Municipio in videoconferenza oggi ad Ostia. Pd e M5S hanno approvato un documento che chiede lo sgombero senza alternative di 20 famiglie italiane in emergenza abitativa, che da un mese hanno occupato dei prefabbricati abbandonati del Ministero della Difesa.

Il consigliere Marsella di CasaPound si è collegato dall'occupazione insieme alle famiglie che al momento del voto sono intervenute contestando PD e M5S è causando l'espulsione di Marsella.

"Sono una madre separata con un figlio e mi state buttando per strada" ha urlato un occupante. "Vergognatevi" è stato il coro unanime.

"È assurdo - spiega Marsella - che gli stessi che si opposero allo sgombero dell'ex colonia Vittorio Emanuele, che ospita abusivamente centinaia di spacciatori e clandestini, oggi condannino padri, madri e bambini alla strada durante l'emergenza coronavirus".

"Avevamo chiesto un dialogo - spiegano gli occupanti di Area 121 - con i servizi sociali ed invitato tutte le forze politiche a visitare il posto che stiamo riqualificando da settimane. Ci hanno risposto con una dichiarazione di guerra, chiedendo di mandare qui le forze dell'ordine a manganellare e portare via le famiglie. Questa è la politica oggi, ce lo ricorderemo, ringraziando anche chi non ha votato questa vergogna, annunciando che siamo pronti a difendere anche fisicamente l'occupazione".

"Sia chiaro che non permetteremo nessuno sgombero - preannuncia Marsella - e sono pronto a sostenere le famiglie italiane".

LINK AL VIDEO : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=111909803864608&id=108764420845813