Ostia - TerrAmare, un'associazione di recente costituzione che annovera tra i suoi fondatori cittadini da sempre attivi sul territorio, lancia la prima edizione di “Swim For Fun”: una nuotata non competitiva in acque libere per raccogliere fondi da investire nell'acquisto di sedie Jobs, che permettono a persone con disabilità di entrare in acqua.

L'iniziativa, che si svolgerà il 25 aprile alle ore 11, con partenza presso lo stabilimento balneare Kursaal, è realizzata grazie all'affiliazione con l'AICS e al supporto di molti soggetti operanti nella zona di Ostia, tra cui il comitato locale della Croce Rossa e la Lega Navale.

"TerrAmare - dichiara il presidente  Emiliano Mignani, atleta di lungo corso in varie discipline - è un'associazione attiva in una zona di Roma dove la natura ha saputo dare il meglio di sé, ma che è nota ai più per fatti di cronaca e non per la sua bellezza. Abbiamo a cuore il nostro territorio e le tematiche sociali. Per questo, abbiamo pensato di lanciare le nostre attività con la 'Swim For Fun' e legare un'iniziativa che avesse come scenario il mare di Roma al tema della sua accessibilità e fruibilità alle persone con disabilità."