24/04/2019

Ostia, al via ‘Swim for Fun’: nuotata solidale per raccogliere fondi per l'acquisto di sedie Jobs per disabili

Inserito in: Solidarietà
La nuotata, non competitiva in acque libere, si terrà giovedì 25 aprile presso lo stabilimento balneare Kursaal. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi da investire nell’acquisto di sedie Jobs che permettono a persone con disabilità di entrare in acqua

Ostia - TerrAmare, un'associazione di recente costituzione che annovera tra i suoi fondatori cittadini da sempre attivi sul territorio, lancia la prima edizione di “Swim For Fun”: una nuotata non competitiva in acque libere per raccogliere fondi da investire nell'acquisto di sedie Jobs, che permettono a persone con disabilità di entrare in acqua.

L'iniziativa, che si svolgerà il 25 aprile alle ore 11, con partenza presso lo stabilimento balneare Kursaal, è realizzata grazie all'affiliazione con l'AICS e al supporto di molti soggetti operanti nella zona di Ostia, tra cui il comitato locale della Croce Rossa e la Lega Navale.

"TerrAmare - dichiara il presidente  Emiliano Mignani, atleta di lungo corso in varie discipline - è un'associazione attiva in una zona di Roma dove la natura ha saputo dare il meglio di sé, ma che è nota ai più per fatti di cronaca e non per la sua bellezza. Abbiamo a cuore il nostro territorio e le tematiche sociali. Per questo, abbiamo pensato di lanciare le nostre attività con la 'Swim For Fun' e legare un'iniziativa che avesse come scenario il mare di Roma al tema della sua accessibilità e fruibilità alle persone con disabilità."
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci