Ostia - Sta arrivando il momento più importante della stagione per gli amanti del Fitness funzionale! Sabato 26 e domenica 27 febbraio al PalaPellicone di Ostia Lido (RM, via dei Sandolini 79) si terrà infatti la Finalissima della prima edizione di Sthenathlon, la disciplina polispecialistica orientata alle prove di forza, gestita dalla Federazione Italiana Pesistica.

Durante la due giorni di gare si assegnerà il Titolo di Campione Sthenathlon per ciascuna classe di età: Juniores, Seniores, Master +30 e Master +40, sia maschile che femminile. Testimonial dell'evento laVice Campionessa Olimpica di Tokyo 2020, Giorgia Bordignon.

Tutti gli Sthenathleti che vedremo sulla pedana del PalaPellicone si sono duramente sudati l’accesso alla competizione, strappando il pass in una delle tappe intermedie che si sono svolte durante l’ultimo anno. Grandi protagonisti del percorso sono stati infatti proprio i Titani, cioè le prove che gli Sthenathleti si sono trovati ad affrontare, alcuni più improntati sulla forza, altri sulla resistenza, tutti hanno comunque reso imprevedibile e affascinante la strada verso la finalissima di Roma. Alcuni di essi si sono svolti in modalità online, altri live, inseriti all’interno delle gare organizzate dai partner del progetto Sthenathlon FIPE.

Nella Finalissima gli Sthenathleti dovranno affrontare Titani ancora più duri, che verranno svelati venerdì 25 febbraio alle ore 18:00 in occasione della Cerimonia di presentazione degli Atleti.

 Venerdì 25 febbraio 18:00 Apertura evento e presentazione delle prove
Sabato 26 febbraio 9:30 Inizio Gare - 18:30 Termine Gare
Domenica 27 febbraio 8:30 Inizio gare - 16:12 Termine Gare 16:30 – 17:00 Premiazione

La presentazione di venerdì e le gare di sabato e domenica saranno interamente disponibili sui canali social Sthenathlon, con foto, video e STREAMING IN DIRETTA Seguici su Facebook e Instagram 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. 
Grazie alle nuove regole diffuse dal Dipartimento per lo Sport, la capienza del Palazzetto è aumentata dal 30% al 60%, quindi sarà possibile consentire l'accesso ad un numero maggiore di persone, previo controllo della Certificazione Verde 'rafforzata'