Ostia -  Forte delle tre vittorie consecutive e soprattutto del primo, importante successo esterno ottenuto sul campo di Ravenna l'Acqua & Sapone va a caccia del poker e scende in campo domenica alle ore 17.00 per l'ultima giornata della prima fase al PalaHoney contro la Roana Cbf Macerata, che precede le romane di cinque punti.

Una partita che mette in palio punti preziosi per la seconda parte di stagione che inizierà tra poco più di 15 giorni. Conquistare i tre punti oltre a dare maggiore tranquillità alla squadra capitolina vorrebbe dire dare continuità al nuovo percorso intrapreso. Dopo tre successi possiamo finalmente dire che questa squadra ha cambiato passo prima mentale e poi tecnico con qualche accorgimento che ha dato i suoi frutti.

Meriti dello staff tutto, come afferma il tattico e secondo Andrea Mafrici. “Siamo molto contenti di come stiano andando le cose, di certo in poche settimane abbiamo cercato di lavorare sulle convinzioni personali e sulle motivazioni di squadra, siamo ora più sereni e consapevoli delle nostre azioni. La partita con Macerata è molto importante, vogliamo vincere e poi vedere cosa succede nell'altro girone. Sappiamo che da ora in avanti saranno tutte gare complicate, dieci finali verso il raggiungimento dell'obiettivo. Insomma inizierà un altro campionato dove non si potrà più sbagliare. Intanto davanti al nostro pubblico, che ci sta dando una grande spinta, pensiamo a fare il nostro”.