Ostia - Paura tra gli inquilini di una palazzina di Ostia per un incendio scoppiato in un appartamento nella tarda mattinata di oggi, domenica 10 ottobre.

Erano all'incirca le 11.45 quando una densa colonna di fumo nero si è levata attraverso la finestra di un'abitazione al secondo piano di uno stabile al civico 99 di via delle Ebridi, al Lido di Ponente. 

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi - 13A, S13 e un'autobotte - che hanno raggiunto con l'autoscala l'appartamento e i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ostia che hanno provveduto, come riferito dal comandante della Compagnia di via dei Fabbri Navali, a far evacuare i condomini in sicurezza. Gli occupanti dell'appartamento dove si è sprigionato il rogo, due donne, sono state tratte in salvo.

L'abitazione, al termine delle operazioni di spegnimento, è risultata inagibile e danni sarebbero stati riscontrati anche a quella al terzo piano. Ancora non sono state chiarite le cause dell'incendio sul quale indagano i carabinieri.