11/03/2019

Lotta ai manifesti abusivi: sabato l’iniziativa ‘#stacchiamoliinsieme’ a Dragona

Inserito in: Ambiente
L’iniziativa del X Municipio nasce in collaborazione con la Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, l’Ama e i numerosi gruppi Retake del territorio L’iniziativa del X Municipio nasce in collaborazione con la Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, l’Ama e i numerosi gruppi Retake del territorio

Dragona - “#stacchiamoliinsieme” è il titolo dell’iniziativa del Municipio X contro le affissioni abusive. Una iniziativa che nasce incollaborazione  con la Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, l’Ama e i numerosi gruppi Retake del territorio.

“Nell’ambito delle azioni di contrasto al fenomeno delle affissioni abusive - afferma l’Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva - l’Amministrazione municipale promuove una serie di iniziative finalizzate a sostenere e incoraggiare le azioni di volontariato civico attualmente impegnato nel ripristino del decoro urbano. La prima di queste, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà il prossimo 16 marzo, dalle 9.00 alle 12.00, per la rimozione dei manifesti abusivi presenti sotto il Viadotto Zelia Nuttal, tra Viale dei Romagnoli e Viale Charles Lenormant, altezza quartiere Dragona. L’Azienda Ama S.p.A. metterà a disposizione i sacchi per la raccolta dei manifesti abusivi e li ritirerà al termine delle attività.L’affissione abusiva - dichiara Ieva - è un costo per la collettività perché vengono impegnate risorse e personale per gli interventi di rimozione e smaltimento. Con iniziative come queste, e anche attraverso la street art, vogliamo sensibilizzare e contrastare chi continua a commettere abusi che gravano sui cittadini e sul pubblico decoro”.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci