23/11/2020

Lega: “Il governo sblocchi i lavori del sottopasso Cristoforo Colombo. Presentata interrogazione”

Inserito in: Politica
De Angelis-Picca: "Si tratta di un'opera fondamentale per la viabilità finanziata con fondi pubblici che però è ferma da anni poiché la campagna degli scavi archeologici, autorizzata dalla Soprintendenza nel 2017, non è ancora stata ultimata"

Roma - "Il governo sblocchi gli scavi archeologici sulla Cristoforo Colombo all'incrocio con via Malafede e faccia partire i lavori per la realizzazione del sottopasso.

Un'opera fondamentale per la viabilità dell'intera area, finanziata interamente con fondi pubblici che però è ferma da anni, poiché la campagna degli scavi archeologici, autorizzata dalla Soprintendenza nel 2017, non è stata ancora ultimata. Per questo la Lega ha presentato un'interrogazione al ministro per i beni e le attività culturali per chiedere di sollecitare gli scavi per l'individuazione dei reperti archeologici e poter proseguire così i lavori relativi alla costruzione del sottopasso che molti cittadini aspettano da anni. Allo stesso tempo chiediamo che i reperti archeologici ritrovati siano salvaguardati nell’interesse della storicità dei luoghi".

Lo dichiarano in una nota la deputata Sara De Angelis, prima firmataria e Monica Picca capogruppo Lega del X Municipio.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Fmlolli


Perché si sono precipitati a tagliare gli alberi che potevano campare qualche altro anno....Ma cosa si aspetta a chiudere la campagna archeologica. Nelle stesso tempo è stata portata alla luce mezza Pompei. Burocrazia...sempre ed inutilmente ..burocrazia...sarà solo burocrazia...Ma finiamola di prendere in giro i cittadini.. SBRIGATEVI per riguadagnare un po’ di credibilità... Speriamo bene

12/3/2021 12:02

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci