09/07/2009

LAVORI ANCORA FERMI E INSICUREZZA: LA DENUNCIA DEL COMITATO CITTADINO "PARCO DELLA VITTORIA SILVIO MESSINA"

Inserito in: Archivio

"Il ritardo nell’avvio dei lavori del tanto contestato Punto Verde Qualità 13.13 che prevede la riqualificazione dell’area attorno al Parco della Vittoria continua a comportare disagi e pericoli alla popolazione.

Il verde, o meglio, quello che resta, è nel più totale abbandono e quindi il suo degrado è agli occhi di tutti.

L’angolo di verde all’incrocio tra la via Oletta e la via Poggio di Venaco è a rischio incendio. Non solo. Lì si è creata una situazione di grande pericolo in un momento in cui la parola “sicurezza” è sulla bocca di tutti. Come pure “aggressione” e “stupro”. La casetta che sta in quel punto e che dovrà essere demolita per fare posto al Centro Benessere è sempre stata fonte di preoccupazione: per anni è stata ricovero di sbandati e meta di spacciatori. Lì è stata trovata anche refurtiva. E’ stato con sollievo che l’anno scorso, dopo le continue segnalazioni dei residenti, finestre e porte sono state murate.

Credevamo che tutto fosse a posto ma…….

Il lato che guarda Via Oletta è completamente ricoperto dall’edera che nasconde così i muri.

Ci siamo accorti che sebbene ad occhio nudo non si noti l’edera nasconde che una finestra è stata smurata, le grate divelte e quindi di notte la casetta è abitata. Quella è una strada piuttosto buia e di sera poco frequentata. Se qualcuno dovesse venire assalito e gettato dentro la casetta chi se ne accorgerebbe? I giornali li leggiamo tutti e ci rifiutiamo di pensare che possa essere scritto “Dramma in via Oletta”. La sicurezza di poter uscire la sera e di rientrare con serenità va salvaguardata. Chi di dovere deve intervenire SUBITO. A chi spetta il compito? Polizia Municipale, Comune, Municipio, Carabinieri, Polizia? Al cittadino questo non interessa. Vuole essere protetto. Senza nessun indugio. La situazione è veramente pericolosa e questo Comunicato vuole essere ed è una denuncia che verrà inviata via fax alle Autorità.

Ci permettiamo di dare un suggerimento: buttatela giù SUBITO. Demolitela!

E poi che i lavori inizino finalmente!"

                                         

 CDQ PARCO DELLA VITTORIA-SILVIO MESSINA

 Alessandra Perlusz

                                   

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci