19/07/2021

La pallavolo italiana è rosa: le Azzurre battono la Serbia

Inserito in: Sport
Le azzurre sono state durante tutto il torneo una vera e propria corazzata riscattando alla grandissima la figuraccia della Nations League di Rimini

Roma - Una settimana dopo la finale di Wembley, il tricolore italiano continua a sventolare. Stavolta il merito è della rappresentativa under 20 della pallavolo italica in rosa.

L'Avversaria è stata la stessa battuta dall'Italbasket maschile per andare a Tokyo, ovvero la Serbia. Le azzurre sono state, durante tutto il torneo, una vera e propria corazzata, riscattando alla grandissima la figuraccia della Nations League di Rimini.

Le ragazze di mister Bellano hanno lasciato per strada UN SOLO SET: bissato il successo d'un decennio fa. Svanisce, invece, il sogno delle loro compagne più giovani, cioè l'under 16, sconfitta dalla Russia 3 1. Azzurrine, quindi, vice campionesse continentali.

Nonostante la delusione per il mancato doppio titolo, tutto questo fa riflettere: cari maschi, e voi? Quand'è che vincete qualcosa, in questo sport? Datevi una mossa: il calcio, come avete visto, ha finalmente interrotto il digiuno, dopo 15 anni e 2 giorni.
 
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci