07/07/2010

IL PM DI CALCIOPOLI GIUSEPPE NARDUCCI PRESENTA IL LIBRO "I MONDIALI DELLA VERGOGNA"

Inserito in: Eventi

In occasione della pubblicazione dell’edizione italiana del libro “I Mondiali della vergogna” di Pablo Lionto, mercoledì 7 luglio,  presso lo spazio Rinascita della Festa dell’Unità di Roma, il Pm di Calciopoli, Giuseppe Narducci – autore della prefazione -  presenta il volume che racconta la storia e i tragici retroscena che hanno segnato il Mondiale di calcio del ’78 in Argentina.

Dai principali eventi sportivi che riempirono d’orgoglio il Paese, ai  tentativi di boicottaggio del Mondiale. Dalle responsabilità collettive della società argentina nell'occultamento della realtà, alla tragedia delle torture e delle morti dei desaparecidos. Una riflessione, ma anche un’accusa al mondo del calcio insensibile e distante allora, come in tante altre occasioni, dalla realtà.

Intervengono:

Giuseppe Narducci (autore prefazione) Magistrato, Pubblico ministero di Napoli, titolare di numerose inchieste sulla camorra, noto per aver istruito l’inchiesta Calciopoli.

Marina Mantecon, consigliere politico dell'Ambasciata Argentina in Italia;

Giulio Pelonzi, vice presidente della Commissione Sport del Comune di Roma;

Gianni Cipriani, direttore di Globalist.it.

Modera:
Gianluca Santilli, Esecutivo Pd Roma.

Presentazione “I Mondiali della vergogna”, mercoledì 7 luglio alle ore 22.30 (dopo la semifinale Germania – Spagna), presso lo spazio Rinascita della Festa dell’Unità di Roma, Terme di Caracalla.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di miki foggia


"piaccia o non piaccia"......la verità sull'aborto giuridico di farsopoli 2006, la scusante dei perdenti, piano, piano viene fuori.....

2/8/2010 15:20

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci