I giovani a lavoro
Fiumicino - E’ stato inaugurato lunedì 7 maggio il nuovo Centro di formazione professionale del comune di Fiumicino. Al taglio del nastro della struttura, che si trova al civico 3 di via Copenaghen, a Parco Leonardo, erano presenti l’assessore al turismo e marketing territoriale, Mario Pascone, e Giancarlo Mulas, presidente dell’Ente bilaterale turismo, che ha voluto il nuovo centro.
"L’Ebtl svolge un’importante attività di formazione e qualificazione professionale per giovani lavoratori e disoccupati, offrendo valide opportunità di studio e lavoro sia in Italia sia all’estero. L’Ente promuove la formazione per tutti quei giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che ricercano aggiornamento e riqualificazione in vista di un miglioramento professionale, in particolare nel settore turistico, ed anche in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro."
Alla cerimonia di inaugurazione erano inoltre presenti l’assessore alla scuola e formazione, Giovanna Onorati, ed il presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, oltre agli esponenti delle forze dell’ordine e della polizia locale e marittima, nonché membri del comitato di presidenza e del comitato esecutivo Ebtl.
Dopo l’inaugurazione si è svolto un seminario destinato alla ristorazione locale dal titolo “Le cotture in bassa temperatura”. Si tratta di un corso teorico e pratico per l’utilizzo delle tecniche del sottovuoto per la conservazione e la cottura, lo stoccaggio e la rigenerazione, finalizzate al percorso della qualità nutrizionale ed igienica, con particolare attenzione alle strategie economiche, con risparmi potenziali in fase di acquisto delle merci e maggiore resa dei prodotti.
Premi di qua, premi di la, innovation di sotto, innovation di sopra, e poi a Cia...
C'è la gente che sta piangendo,per la disperazione, perchè gli hanno chiuiso il ...
Perché si sono precipitati a tagliare gli alberi che potevano campare qualche al...
“’Ritorno al Parco’, sembra il titolo di un film ed invece è la linea ‘elettoral...
E c'era bisogno di un politico?