Fiumicino – Un grande busto scultoreo di Giovanni Paolo II, in resina, e sei dipinti montati su totem prismatici a pianta triangolare sono le opere che costituiscono la mostra dedicata al papa santo che è stata inaugurata oggi all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino alla presenza del cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di papa Francesco.


LA MOSTRA – L’esposizione, realizzata dall'artista Anna Gulak, si chiama "In cammino con Giovanni Paolo II verso il Giubileo Straordinario della Misericordia". Le opere pittoriche, che riproducono i volti di Giovanni Paolo II, sono corredate dalle più belle citazioni del lungo pontificato del Santo Padre e saranno esposte in un'area dedicata del Terminal 1 - partenze, durante l'Anno Santo. La mostra, realizzata da Aeroporti di Roma in partnership con l'Opera Romana Pellegrinaggi, è curata dall'architetto Guido Rainaldi, con il patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura e del Vicariato di Roma.



LORENZO LO PRESTI - "E' con grande orgoglio che inauguriamo oggi questa mostra", ha dichiarato l'amministratore delegato di Adr, Lorenzo Lo Presti. “L'aeroporto è lo spazio per antonomasia dedicato agli arrivi e alle partenze, ma è anche il luogo dell'accoglienza del passeggero. Ed è proprio in nome dell'ospitalità che il messaggio di amore e misericordia di Papa Woytila, oggi portato avanti con grande passione da Papa Francesco, si fonde con quello della modernità dello scalo della Capitale, primo hub italiano, e oggi anche Porta del Giubileo. Ancora una volta Adr mette al centro del proprio impegno la qualità del tempo che il viaggiatore trascorre in aeroporto".