“All’inizio nemmeno immaginavamo di riuscire a realizzare tutto questo, e invece ecco la dimostrazione che questo gruppo è collaudato e pronto a organizzare tanti altri eventi”, questo in breve il commento degli organizzatori della Terza Festa degli Studenti, evento realizzato fino alla tarda notte di ieri (venerdì 22 gennaio). La Festa, di cui da molti giorni si parlava in ogni ambiente frequentato dai giovani di Cerveteri, Ladispoli e dintorni, è stata realizzata dall’Associazione degli Studenti e degli Ex-Studenti di Cerveteri e Ladispoli con il patrocinio del Comune di Cerveteri e del Comune di Ladispoli. Hanno partecipato alla festa non meno di mille ragazzi provenienti da tutto il territorio e di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Tutto è andato a gonfie vele e in moltissimi hanno dimostrato interesse anche per le altre iniziative messe in campo dall’Associazione, tutte di carattere artistico e culturale oltre che relativo al mondo dello studio e del lavoro.

La Festa degli Studenti, che già nelle sue passate edizioni aveva riportato enorme successo, è un evento rigorosamente No Profit. Infatti, tutti i venti ragazzi dello staff sono volontari e non hanno percepito nessuno stipendio o rimborso, ma hanno invece lavorato con passione per far crescere un’Associazione che in poco tempo sta già costruendosi una fama molto positiva.

La Festa degli Studenti si rinnova ogni anno nella stagione invernale e in quella estiva con il solo obiettivo di costruire e saldare una grande rete tra i giovani che studiano o che hanno studiato in questo territorio, per fare sistema e dare vita alle idee più interessanti ed originali.

Un’ulteriore prova di questo sarà lo spettacolo di domani (domenica 24), intitolato “Estremamente Fuori Moda”, uno straordinario viaggio nel teatro-musicale scritto dall’autore Emanuele Bilotta e dal musicista Francesco Pastore e suonato ad improvvisazione da altri 7 musicisti di Cerveteri e di Ladispoli. Lo spettacolo si terrà alle ore 21.00 presso l’Auditorium dell’Istituto E. Mattei.

Per la realizzazione della Festa degli Studenti gli organizzatori ringraziano in primo luogo la Villa dei Principi, che ha ospitato con grande entusiasmo l’evento, i Dj e i vocalist che hanno prestato la loro professionalità in maniera del tutto gratuita, ed in particolare Claudio Carroccetto per il prezioso supporto tecnico, lo studio grafico Civico74 che ha realizzato gli inviti, e i quattro sponsor che hanno voluto dare il proprio contributo: l’Ottica Grilli, la Pizzeria Ciani, il centro specializzato Nail’s Beauty Bar e il parrucchiere Hair Style. Infine, un ringraziamento speciale va a tutti i giovani che hanno partecipato all’evento!

Cerveteri, 23 gennaio 2010

i volontari dell’Associazione degli Studenti e degli Ex-Studenti di Cerveteri e Ladispoli