Roma - Nella rassegna continentale di volley, gli Azzurri del nuovo allenatore Fefè Di Giorgi, in data odierna, hanno sconfitto anche la Bulgaria. Nei primi due set gli italiani hanno giocato bene, creando il distacco che s'è rivelato, poi, decisivo. La reazione bulgara è stata veemente quanto limitata: è vero, i nostri avversari hanno creato un "vuoto" importante, nel terzo set.

Grazie all'immediato 7-1 in loro favore sono riusciti a vincere il parziale, diventando, così, i primi a strapparne uno alla nostra squadra. Nel quarto, invece, la "musica" è tornata quella a noi più gradita: per merito degli errori dei dirimpettai in battuta ed una serie di punti italica con al servizio Alessandro Michieletto, il nostro sestetto ha piazzato fondamentale ai fini del successo (11-4 per i nostri colori). Ma non bastava, in quanto Giannelli e compagni ritrovavano concentrazione e grinta, "travestita" da furia agonistica. Emblematico il punteggio dell'ultimo tempo di gioco, 25-12.

Domani i ragazzi con l'azzurro addosso riposano, dopodomani sono attesi dallo scontro con la Slovenia, allenata da un coach tricolore, ovvero Alberto Giuliani.