Ostia - L'Amministratore delegato di Atac, Carlo Tosti, ha disposto la costituzione di una commissione d'inchiesta per accertare con la massima chiarezza e velocità le cause e le responsabilità esterne e interne dei fatti accaduti questa mattina sulla linea Roma - Lido: dal blocco sui binari di un treno adibito alla manutenzione, che ha determinato la necessità di procedere con i convogli a binario unico e a frequenza ridotta con intollerabili ritardi per l'utenza, al secondo blocco di un convoglio nei pressi della stazione San Paolo per mancanza di alimentazione elettrica, con altrettanti e ancor più gravi disagi per i passeggeri.


Una volta accertate le responsabilità, l´Amministratore delegato provvederà ad adottare gli opportuni provvedimenti che avranno immediata efficacia disciplinare.

Durante l´incontro già fissato presso la Regione Lazio con le associazioni dei consumatori, utenti e pendolari, Atac e Istituzioni illustreranno i programmi di potenziamento e sviluppo della linea.

È scaricabile sul sito internet www.atac.roma.it, sezione tempo reale, il modulo giustificativo per gli utenti che attesta l´avvenuto disservizio e l´entità del ritardo.

Atac si scusa con la clientela per i disagi subìti.