Continua la denuncia dei residenti del quartiere Stagni del XIII Municipio. Continua di pari passo, l’impegno da parte dell’ Unione di Centro XIII Municipio nel sostenere le battaglie dei cittadini per conquistare il diritto di vivere in un territorio curato e sicuro. “Sono ormai mesi - afferma Giulio Notturni, responsabile Udc del XIII Municipio – che ci occupiamo delle problematiche che vivono i residenti di Stagni, a cominciare dalle infrastrutture e dai servizi inesistenti, passando per la mancanza di collegamenti per la scarsa efficacia del servizio di trasporto pubblico. Non sottovalutiamo poi la pessima situazione di degrado del verde pubblico e della sicurezza”. “Questa volta – continua Notturni – vogliamo portare all’attenzione del Presidente municipale Giacomo Vizzani, la denuncia di alcuni residenti di Via Padre Mariano Colagrossi, i quali, da anni, nonostante le continue segnalazioni, sono costretti a convivere con una discarica abusiva, davanti alle proprie abitazioni. In quell' area nella quale dovrebbero essere realizzati un parcheggio e una struttura pubblica, macchine distrutte e abbandonate, container pieni di spazzatura e mobili vecchi, rifiuti di ogni genere, tombini aperti e senza protezione, sono solo alcuni esempi per dell’ increscioso scenario presente in zona.
Dove è finito l’impegno assunto in campagna elettorale, dal presidente Vizzani, di riqualificare l’ entroterra del XIII Municipio?
Chiediamo l’impegno serio e concreto, da parte dell’Amministrazione locale, di provvedere al risanamento di quest’area e alla progettazione di un piano per la riqualificazione dell’intero quartiere. Se ciò non verrà attuato in tempi ragionevoli, porteremo la questione direttamente in Consiglio Comunale, grazie all’impegno assunto da parte del nostro Capogruppo Alessandro Onorato”.