Tutto pronto per la seconda edizione dell'Orsello Cup, il trofeo di sci della Provincia di Roma. La manifestazione, anche quest'anno, sarà in programma dall'8 al 9 gennaio prossimi a Campo Felice in provincia de L'Aquila. Ad organizzare la manifestazione sportiva è lo Sci Club Orsello del presidente Franco Ruggeri.
“Siamo uno sci club giovane, ma con l'ambizione di crescere come struttura e come territorio, promuovendo nel contempo lo sci di base”, ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell'Orsello Cup e consigliere FISI/CLS. L'Orsello Cup è il primo appuntamento ufficiale nel Centro Italia per la stagione sciistica 2011 ed oltre che una gara di calendario FIS-CLS (Comitato Lazio Sardegna), è valido come Campionato Regionale Assoluto AICS. La manifestazione abruzzese organizzata dalla BMS di Andrea Ruggeri farà anche da trampolino di lancio per i Campionati Regionali di sci alpino FISI-CLS, in programma dal 26 al 28 febbraio 2011, in coincidenza con il secondo anno di attività dello sci club laziale. La manifestazione gode anche del partenariato dell'Assessorato alle politiche del turismo e dello sport della Provincia di Roma, guidato da Patrizia Prestipino oltre le partnership con Comune di Lucoli, Comune di Rocca di Cambio e il comitato Coni della Regionale Lazio.
Da Campo Felice è partita l'idea del trofeo dell'Orsello Cup e proprio la scelta di questa pista viene rimarcata da Ruggeri: “Con la famiglia Lallini, proprietaria degli impianti sciistici della Campo Felice Spa, è nato un ottimo rapporto di fiducia e stima, dettato anche dal comune interesse agonistico, il che ci ha spinto ulteriormente a scegliere Campo Felice anche per i prossimi campionati regionali che si svolgeranno dal 26 al 28 di febbraio”.
Proprio Andrea Lallini, Amministratore Delegato di Campo Felice Spa, spiega meglio la struttura dell'impianto: “La conca di Campo Felice offre un vasto comprensorio sciistico, ben servito dagli impianti di risalita, con tracciati adatti ad ogni tipo di sciatore con dislivelli che superano anche i 600 metri. I numeri sono quelli di una grande struttura: la Campo Felice SpA infatti gestisce 35 chilometri di piste, nove seggiovie, due sciovie, una manovia e uno snowpark”.
Dall'Orsello Cup 2010, ricordiamo, sono uscite le baby-promesse Riccardo Allegrini (Sci Club Livata - vincitore del titolo italiano "cuccioli") e Beatrice Moriconi (Sci Club Monti Ernici - vincitrice del titolo italiano "baby")". Previste gare di slalom speciale e slalom gigante nelle seguenti categorie: baby, tra 6 e 9 anni, cuccioli, tra 10 e 11, ragazzi, tra 12 e 13, allievi tra 14 e 15, giovani, tra 16-18 e senior oltre i 19. Significative anche le partnership strette a livello media tra le quali spicca anche quella con OstiaTV.