Roma - "La Regione Lazio ha emanato nella giornata di ieri una ordinanza che consente - esclusivamente al personale impegnato in attività di manutenzione, vigilanza, pulizia e sanificazione - di accedere alle concessioni, ed alle relative aree di pertinenza, con finalità turistico ricreative che insistono sul demanio marittimo e sul demanio lacuale.

Con questo provvedimento la Regione Lazio si pone tempestivamente al fianco degli operatori del settore turistico balneare che rappresenta, per la nostra economia, un asset strategico. Bene dunque tutti quegli interventi capaci di non far trovare impreparati, al momento opportuno, i gestori.

L'amministrazione regionale è impegnata su più fronti assieme ai Comuni, al gruppo della task force 'velocità', al terzo settore ed alle rappresentanze dei lavoratori e datoriali per costruire il Lazio post covid-19. Anche per il settore turistico balneare crediamo sia possibile costruire un modello virtuoso post emergenza a disposizione degli altri territori".


Così in una nota la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni ed il consigliere comunale di Fiumicino Angelo Petrillo, rispettivamente capigruppo della Lista Civica Zingaretti in Regione Lazio ed al Comune di Fiumicino