OSTIA – Potenziati i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Ostia lungo le strade e nei pressi delle discoteche del litorale. Le verifiche hanno interessato anche le frazioni più interne del territorio come Casal Palocco, Axa ed Infernetto. Scopo principale dell’attività è di prevenire le “stragi del sabato sera” ma anche contrastare i furti in appartamento. E proprio nell'ambito di questi servizi è stato arrestato M.A., 35enne romano pregiudicato, che, in zona Infernetto, in un bar con sala-giochi, ha rubato un  computer portatile già predisposto per il gioco online del poker. Le ricerche scattate nell'immediatezza hanno consentito d'intercettarlo e bloccarlo  mentre stava tornandosene a casa con la  refurtiva.

Una stretta di vite è stata data, stanotte, anche allo spaccio e all'uso di droga: un giovanissimo, ancora 16enne, è stato denunciato a Casal Palocco per detenzione di hashish e marijuana oltre la modica quantità. Un 27enne di Acilia, invece, è stato avviato al programma terapeutico poiché trovato in possesso di cocaina e pasticche di LSD che deteneva per il suo uso personale.

Analoga sorte è toccata a quattro giovanissimi di Ostia che sono, invece, caduti nella maglia dei controlli dei militari con alcool-tes. Più di 50 i ragazzi controllati e,  per 4 di loro, tutti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, sono scattate le denunce ed i provvedimenti di ritiro delle patenti e sequestro dei mezzi  poiché avevano tassi alcolemici ben superiori a quelli consentiti. Sempre nella notte, un giovane pregiudicato marocchino è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Tolfa perché rientrato in Italia senza autorizzazione ministeriale. Infine, un 22enne, anch’egli pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Montelibretti per lesioni dolose aggravate ai danni di un altro giovane, a seguito di una lite scaturita per futili motivi.

181009