Ostia - Serata indimenticabile al Castello Chigi dove si è tenuto un appuntamento d'eccezione con la grande musica nell'ambito di Castel Fusano Melodica 2022, la rassegna che vede protagonisti artisti e musicisti nella splendida location della dimora seicentesca dei Principi Chigi. 

All'appuntamento musicale di sabato scorso, prima tappa del live tour 'La mia Borgata' di Iliaria Argiolas, è intervenuto, a sorpresa, Phil Palmer, chitarrista inglese di fama internazionale. Il musicista, che vanta collaborazioni con i Dire Straits, Eric Clapton, Pete Townsend degli Who, Bob Dylan, Elton John, e anche con Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Renato Zero, è stato ospite, a sopresa, al concerto della cantautrice romana insieme alla moglie Numa e al produttore artistico di Ilaria Argiolas, Mauro Paoluzzi.

Per Ilaria Argiolas, giovane cantautrice romana che ha incantato il pubblico presente ed il principe Flavio Chigi, che l’anno scorso ebbe modo di apprezzarla in occasione del concerto di Mariella Nava, durante la prima edizione della rassegna Castel Fusano Melodica 2021, quello di sabato scorso è stato un concerto nel quale ha confermato il suo talento e la sua bravura.

La giovane artista ha interpretato, cantandola, 'La mia borgata', e testi di Vasco Rossi, Antonello Venditti, oltre ad un classico della canzone popolare romana. Poi, a sorpresa, l'invito a Phil Palmer a raggiungerla sul palco ed è stato così che il grande chitarrista inglese si è divertito ad improvvisare sugli accordi delle canzoni di Ilaria. In seguito l'artista ha voluto accanto a sé il produttore Mauro Paoluzzi, un protagonista della musica italiana nonché compositore e arrangiatore, che l’ha accompagnata in un testo da lui musicato per Gianna Nannini.

Ilaria Argiolas ha poi coinvolto il pubblico presente facendo cantare il refrain delle sue canzoni ancora inedite concludendo con un brano dedicato alla moglie Mary, un inno all’amore che ha emozionato i presenti. A settembre sarà pubblicato il nuovo album di Ilaria.

La rassegna Castel Fusano Melodica, con la direzione artistica di Fabio Di Lella, per la seconda serata si conferma come “un’indimenticabile stagione concertistica”, come commenta il principe Flavio Chigi, “sullo sfondo del seicentesco Castello Chigi, in un perfetto connubio tra arte, storia e natura”.

Sponsor
dell'evento Poste Italiane, di cui quest'anno ricorre il 160esimo anniversario della fondazione.

L'aristocratica dimora, affrescata da Pietro da Cortona, è aperta al pubblico dal 2018.

Il prossimo appuntamento in calendario per Castel Fusano Melodica 2022 è fissato per giovedì 23 giugno, ore 21, con il Quartetto Eureka in “Viaggio Musicale dal ‘700 ai giorni nostri” con Fabio Di Lella (flauto), Silvia Vicari (violino), Antonella Daisy Basili (violoncello), Marco Colabucci (pianoforte)

Poste Italiane è main sponsor di Castel Fusano Melodica 2022