Casalpalocco - C’è tempo fino al 20 aprile per prendere parte al concorso letterario “Il Telescopio”. Questa del 2019 è la 19a edizione e sarà un’occasione molto particolare perché dedicata a Sara Morina scomparsa due mesi fa.

Sara è l’ideatrice del Premio, motore vibrante per 18 anni di una iniziativa partita nel 2000 e che di anno in anno ha visto crescere interesse e partecipazione. Studenti di scuole di primo e secondo grado e delle superiori hanno proposto negli anni le loro composizioni tutte di alto livello. Così come di alto livello sono state le composizioni degli adulti.

Il concorso 2019 per ovvi motivi sarà anche un Memorial dedicato a Sara e, per sua espressa volontà prosegue il suo cammino del concorso così da permettere, come lei stessa ha sempre affermato “di tirar fuori dai cassetti” scritti e componimenti frutto di un momento di gioia o di dolore intimo. Scritti da condividere per dar modo di apprezzare sentimenti e sensazioni frutto di istanti da immortalare.

Ogni concorrente dovrà presentare da uno a tre elaborati (poesia o narrativa) e potrà allegare un breve curriculum personale. Tutti i lavori dovranno pervenire, digitati e in duplice copia, firmati e corredati del telefono e indirizzo del concorrente, entro il 20 aprile 2019 al seguente indirizzo: prof.ssa Bianca Mauro via Gorgia Di Leontini, 260 - 00124 Roma (Casalpalocco) Tel. 3339299234.

La premiazione avverrà il 31 maggio al teatro San Timoteo di Casalpalocco (le Terrazze) alle ore 16.00