30/03/2012

Bilancio Provincia Roma, Cucunato: "Auspico approvazione su emendamenti per XIII municipio"

Inserito in: Politica
"Sono deluso dal Bilancio di previsione dell’anno 2012 presentato dall'Amministrazione di centro sinistra che governa la Provincia". A dichiararlo il consigliere provinciale Pdl Piero Cucunato.

Cons. Piero Cucunato (Pdl)

ROMA - “Sono deluso dal Bilancio di previsione dell’anno 2012 presentato dall'Amministrazione di centro sinistra che governa la Provincia, l’atto formale più importante per l’ Amministrazione pubblica. Il bilancio presentato  rincorre solo  l’emergenza quotidiana dei problemi  essendo privo di progetti di sviluppo utili alle  famiglie e ai  cittadini in un momento di crisi cosi forte”. Questo è il commento in una nota del Consigliere Provinciale PDL, Piero Cucunato,  intervenuto oggi in  Provincia durante la presentazione degli emendamenti al bilancio.

“Il programma del Centro Sinistra che ha governato per 4 anni  è in parte rimasto un libro dei sogni - continua Cucunato – la programmazione di molte opere pubbliche non sono ancora iniziate e le poche partite hanno un iter conclusivo elefantiaco anche di tre anni. 

Molti dei fondi stanziati, anche grazie ad interventi fatti in Consiglio Provinciale su mozioni, risoluzioni, ordini del Giorno e delibere stentano ad essere utilizzati. Mi riferisco, in particolare, agli interventi  previsti nelle scuole del XIII municipio, ad alcuni interventi di messa in sicurezza della via del Mare e alle numerose azioni di sviluppo previste con le società della Provincia che avrebbero dovuto rilanciare il Mare di Roma  e il turismo nel  Municipio Roma XIII

"Fallimentare anche l'azione del centro sinistra che governa la Provincia su iniziative legate alla sicurezza e alla viabilità, che nel quadrante ovest della città e sulle strade di competenza provinciale sono pari a zero. Mi auguro  - cosi continua  il Consigliere Cucunato - che in questa fase finale della legislatura, la maggioranza di centro sinistra possa tenere in considerazione gli importanti e qualificati emendamenti proposti dal sottoscritto e dal gruppo del PDL su Ostia e nei quartieri dell'entroterra su tematiche legate all'ambiente, come Pineta di Castel Fusano e verde Pubblico, su quelle legate al sociale e alla cultura con gli emendamenti proposti per i centri anziani e le associazioni che si occupano di sociale e di cultura, per la scuola con la riqualificazione e la messa in sicurezza di tre plessi di competenza provinciale che hanno più volte richiesto interventi, ma sopratutto che recepisca  l'emendamento relativo alla viabilità delle strade  Via del Mare, Portuense e  Colombo, oggetto quest'ultime di una mozione presentata dal sottoscritto, votata e approvata dal Consiglio Provinciale  circa un mese fa, per gli interventi urgenti di su queste strade tra le più trafficate d'Italia.

 
Auspico - conclude Cucunato -  che con  gli interventi correttivi fatti in bilancio e con l'inserimento di fondi per il rilancio delle attività produttive ed il lavoro,fondi per la sicurezza urbana e  la sicurezza idraulica dei quartieri dell'entroterra, si  possa trovare l'accoglimento degli emendamenti in fase di discussione del bilancio, che a  mio avviso rimane deludente e negativo nella sua formulazione per le  scelte politiche  del Centro Sinistra soprattutto per quanto riguarda il litorale Romano.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci