Primo successo stagionale delle Stelle Marine. I biancoverdi non si lasciono sfuggire l'occasione e dominano 105-51 il Veroli fanalino di coda. I padroni di casa dominano fin dal primo quarto che termina con il +19 Stelle. Aspri (20 punti) e D'Avenia (19) gestiscono bene la partita in cabina di regia. Da segnalare anche la prova di Arisci (15).

Entusiasta coach Petrucci:  “Finalmente i primi due punti. E' un’iniezione di fiducia importante. Oggi non abbiamo sbagliato quasi niente e se nelle altre partite le nostre percentuali fossero state accettabili oggi avremmo qualche punto in più. Dobbiamo continuare a lavorare e non fermarci ora”.  Se i ragazzi di Petrucci sono veramente guariti sarà il campo a dircelo, la prossima sfida con il Città Futura sarà banco di prova importante non tanto nel risultato quanto nel gioco e nell’andamento stesso del match.

Brutte notizie arrivano, invece, dall'Alfa Omega. La squadra di coach Pasquinelli esce sconfitta 88-80 sul campo del Terracina, che agguanta in classifica i gialloblu lidensi a quota 6. L'Alfa,avanti di 15 dopo il primo tempo, si scioglie. Prima si fa raggiungere e poi superare, complice le percentuali pessime dal campo per la squadra di Ostia. La guardia del Terracina Lia con 6/9 dall'arco, è stato sicuramente il fattore decisivo del match. Negli ultimi 120 secondi Mazzilli e compagni sbagliano due tiri decisivi e il Terracina non perdona, confezionando l´ultimo allungo decisivo per portare a casa una importantissima vittoria.

Nel Girone C del campionato di Serie D arriva la prima sconfitta casalinga per gli Ostia Sharks. I ragazzi di Matteo Picardi si arrendono negli 10 minuti e pagano un netto parziale di 16-0 a favore della Velester Velletri. Picardi le prova tutte, ma il solito Grillo (18) e qualche giocate di Iannone (14) non bastano. La squadra di Ostia in classifica ora è a 4 punti in compagnia di altre 6 squadre.

In Promozione, Girone E, continua la corsa degli Ostia Dolphins che tra le mura amiche hanno la meglio sulla Virtus Villa Gordiani. Partita agevole per i ragazzi di Macale che vincono per 83-62 e si portano a 4 punti in classifica, con due gare vinte su due. Stesso ruolino di marcia per la Free Basket Fiumicino che, in casa, batte la Virtus Preneste per 63-48. Le due squadre inseguono ora il DLF che, espugnando il campo del Roma XVI (68-74), vola solo in testa con 6 punti ma con una gara in più