Aranova - Sì al trasloco del mercato rionale di Testa di Lepre ad Aranova, ipotesi al vaglio della commissione attività produttive, ma con la dovuta attenzione.

 


“Il trasloco? Ben venga, ma attenzione a non scivolare nuovamente sulle bucce di banana. Già in passato l’amministrazione comunale si è infilata in un vicolo cieco infischiandosene dei consigli di cittadini e del comitato di zona di Aranova, che da anni propone un mercato ad Aranova. Oggi, di fronte a un fallimento bello e buono si tenta di correre ai ripari e trasferire il mercato di Testa di Lepre. Fare marcia indietro va bene, ma stavolta non si facciano orecchie da mercante”, dichiara Alessandra Vona, consigliere Pd del comune di Fiumicino.

 

 

 

“Il problema non è solo la localizzazione del mercato, anche se l’ipotesi più percorribile rimane quella indicata dal comitato di zona di Aranova anni fa, ossia la collocazione presso il parcheggio della scuola elementare, snodo strategico che permetterebbe un flusso maggiore. Il nocciolo della questione è dare nuova linfa a un mercato con scarso appeal, incentivando i prodotti zero chilometri con nuovi banchi di vendita diretta gestiti direttamente dai produttori e dai pescatori di Fiumicino”, prosegue Vone.

 

 

 

“Con una semplice operazione di restyling si riuscirebbe a dare una opportunità economica alle eccellenze del nostro territorio e offrire ai cittadini prodotti sani e competitivi dal punto di vista economico”, conclude.