Ostia - Teatro e solidarietà in occasione dell’iniziativa di Aequilibrium onlus sostenuta da Giulio Notturni, presidente dell’associazione culturale di Ostia Colere cultura, in collaborazione con la Senex onlus di Gino D’Alicandro. Scopo dell’iniziativa finanziare, grazie allo spettacolo offerto dal Centro anziani di Ostia Lido, una settimana gratuita di screening di prevenzione dell’Alzheimer, una patologia neurologica degenerativa che colpisce sempre più persone. Lo screening permetterà di svolgere un’importante azione preventiva, come raccomandano i medici.

 

Location dell’evento di solidarietà, che si è tenuto domenica sera, il Teatro Nino Manfredi di Ostia. Sul palco dello stabile di via dei Pallottini si sono esibiti con notevole bravura e voglia di divertirsi gli ospiti del Centro anziani del lungomare Paolo Toscanelli.

 

“E’ stato davvero un grandissimo successo”, afferma Giulio Notturni: “vedere oltre 250 persone intervenire con entusiasmo alla nostra serata è stata davvero una grandissima emozione. La nostra iniziativa è la prova tangibile che la sinergia tra associazioni è l'ingrediente essenziale per essere davvero incisivi nel migliorare la qualità di vita dei cittadini del nostro territorio. Questo spettacolo”, continua il presidente di Colere cultura, “sarà  sicuramente il primo di una lunga serie di iniziative che svolgeremo in sinergia con l’associazione Senex onlus, con la quale siamo già riusciti a raggiungere l’enorme traguardo dell’acquisto del pullmino per disabili, con l’associazione Aequilibrium onlus e con tutte quelle realtà associative del territorio che vorranno mettersi in a disposizione per realizzare progetti fondamentali per i cittadini del municipio XIII. Ringrazio sentitamente Laura Colombo, presidente di Aequilibrium onlus, per avermi dato la possibilità di impegnarmi in un progetto tanto importante come quello per la prevenzione dell’Alzheimer ed il Centro anziani di Ostia Lido per averci offerto una splendida serata di cultura e divertimento”, conclude il presidente Notturni. 

 L’intero incasso della serata sarà devoluto alla onlus Aequilibrium per la realizzazione del progetto.