Gli interventi, che interesseranno anche via Croviana per circa 200 metri fino all'ingresso della sede della Guardia di Finanza, proseguiranno con via Ponte Gardena e via Cilea, dall'intersezione di via Castel Porziano alla rotatoria nei pressi di via Boezi

Infernetto (Rm) - "Si prosegue con gli interventi sulle sedi stradali del Municipio Roma X. Dopo la conclusione dei lavori su via dell'Idroscalo, da questa mattina (21 luglio, ndr) sono partiti gli interventi su via Torcegno, che interesseranno anche via Croviana per circa 200 metri, così da assicurare un collegamento senza soluzione di continuità fino all'ingresso della sede della Guardia di Finanza. In seguito si proseguirà con via Ponte Gardena e via Cilea - dall'intersezione di via Castel Porziano alla rotatoria nei pressi di via Boezi".

Lo dichiarano in una nota l'Assessore municipale ai Lavori Pubblici e Patrimonio Guglielmo Calcerano e il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio Roma X, Leonardo Di Matteo.

La messa in sicurezza dell’incrocio Castelporziano/Torcegno/Cilea e altri interventi

"La Direzione tecnica, inoltre, sta ultimando la progettazione, come da atti approvati in sede di commissione municipale e di consiglio, per la messa in sicurezza dell'incrocio Castelporziano/Torcegno/Cilea con la contestuale realizzazione, nei prossimi mesi, degli attraversamenti pedonali rialzati per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini, alle famiglie e ai bambini che frequentano i plessi scolastici di zona, tra cui la scuola comunale dell’infanzia Il Cucciolo in via Torcegno o il plesso Mozart, in via di Castel Porziano. In questo senso – spiegano Calcerano e Di Matteo - l’Amministrazione municipale continua a dare risposte ai cittadini e alle famiglie dei giovani studenti in termini di sicurezza migliorando, nel contempo, gli standard nell’ottica osservata per la strada dove si trovaa il plesso scolastico Carotenuto in via Scartazzini, nel quartiere di Casal Bernocchi. Questa è solo una fase dell’azione di indirizzo politico che proseguirà per tutta la consiliatura, fino a raggiungere gli standard più elevati possibili" concludono l'assessore Calcerano e il Presidente Di Matteo.