Mezzocammino, sbucano dal pavimento e rapinano una banca: caccia ai banditi
Di Maria Grazia Stella il 07/04/2025
Il colpo è stato messo a segno questa mattina in un istituto di credito in viale Bartolomeo Cavaceppi. Indagano i carabinieri
Roma – Sono ‘sbucati’ da un foro nel pavimento di una banca da dove due banditi armati di pistola hanno così messo a segno una rapina.
Sbucano dal pavimento e rapinano una banca
E’ accaduto poco prima delle 10 di oggi, lunedì 7 aprile, nella filiale della Banca di Credito Cooperativo al civico 97 di via Bartolomeo Cavaceppi, a Mezzocamino. Qui, all’improvviso, i dipendenti dell’istituto di credito e i clienti presenti si sono trovati ostaggio dei rapinatori che, tenendoli sotto la minaccia delle pistole, hanno intimato al personale di aprire immediatamente la cassaforte. Una volta ottenuta l’apertura, i banditi hanno arraffato il contenuto e si sono dileguati, ancora utilizzando il buco. Da quantificare l’entità del bottino.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vitinia e della compagnia di Ostia che hanno ascoltato la testimonianza dei presenti ed effettuato i rilievi tecnici. Hanno inoltre acquisito le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza della banca. Sono stati disposti posti di blocco con l’obiettivo di intercettare i banditi e assicurarli alla giustizia.
