Un fiume di cioccolato invade viale America: tre giorni di gusto, arte e passione

Roma (Eur) – Dopo aver conquistato i Castelli Romani, il fiume di cioccolato più dolce d’Italia torna a scorrere nella Capitale.

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre, l’Eur si trasformerà in una boutique del cioccolato a cielo aperto con la nuova edizione di “Roma Chocolate”, l’evento dedicato all’arte del cacao e alle sue infinite declinazioni.

Un viaggio nel mondo del cacao

La manifestazione, che si svolgerà in viale America, lungo il suggestivo lato del laghetto dell’Eur, offrirà un percorso multisensoriale alla scoperta del cioccolato in tutte le sue forme: dalle raffinate praline alle tavolette monorigine, dai cremini artigianali alle sculture dolci realizzate dal vivo dai maestri cioccolatieri.

Dalle 10 del mattino fino a tarda sera, i visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo, degustazioni guidate, incontri con esperti del settore e cooking show con pasticceri e chef che reinterpreteranno il cioccolato in chiave contemporanea.

Laboratori e attività per tutti

Grande attenzione sarà riservata anche ai più piccoli, con laboratori didattici e creativi dedicati alla scoperta del cacao e alla realizzazione di piccoli dolci. Non mancheranno momenti di animazione, musica dal vivo e intrattenimento, per un’esperienza che unisce gusto, cultura e divertimento.

Un’occasione per valorizzare l’artigianato del gusto

“Roma Chocolate” celebra il saper fare italiano e la tradizione dei maestri cioccolatieri, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino le realtà artigianali più prestigiose del Paese.

Un evento pensato non solo per i golosi, ma anche per chi ama scoprire le storie, i territori e le persone che si celano dietro un semplice quadratino di cioccolato.

Tra gli stand, sarà possibile acquistare prodotti unici e curiosi, dai cioccolatini speziati al peperoncino alle creme spalmabili gourmet, fino alle sculture di cacao modellate come opere d’arte.

Tre giorni di pura dolcezza

L’appuntamento con “Roma Chocolate” è dunque da venerdì 7 a domenica 9 novembre, lungo il laghetto dell’Eur, per un weekend di emozioni e dolcezza da condividere in famiglia o con gli amici.
Ingresso libero.