Il tentativo dei malviventi martedì 2 settembre approfittando dell'assenza del calciatore giallorosso in Sud America con la Nazionale carioca. Indagano i carabinieri

Casal Palocco (Rm) – Nemmeno il tempo di ambientarsi a Roma e anche Wesley França, neo acquisto giallorosso, è finito nel mirino dei ladri. Il difensore brasiliano, attualmente in Sud America con la nazionale carioca per le qualificazioni ai Mondiali, è stato vittima ieri di un tentativo di furto nella sua villa a Casal Palocco, quartiere residenziale già noto per episodi simili che hanno coinvolto altri calciatori.

Il tentativo di furto

L’assalto sarebbe avvenuto intorno all’ora di pranzo di martedì 2 settembre. Alcuni malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione, si sarebbero introdotti nel giardino della villa e avrebbero provato a forzare l’auto del giocatore, un’Audi parcheggiata nel garage interno. Nessun oggetto, però, sarebbe stato asportato.

Fondamentale, secondo la ricostruzione, l’intervento del vigilante di turno nel comprensorio, che avrebbe messo in fuga i ladri prima che potessero entrare nell’abitazione. Contestualmente, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Casal Palocco, allertati dal 112.

L’intervento dei carabinieri

I militari, dopo aver effettuato i primi rilievi, hanno accertato che né porte né finestre della villa erano state forzate e che all’interno non vi era nessuno. Sono ora in corso le indagini per identificare i responsabili, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area.

Un copione già visto

Il tentativo di furto ai danni di Wesley segue un copione già noto nella Capitale. Prima di lui, negli ultimi anni, hanno subito rapine o intrusioni giocatori come Matias Vecino, Mario Gila e Mattia Zaccagni, senza dimenticare i precedenti che hanno coinvolto Jeremy Menez, Erik Lamela, Gervinho, Radja Nainggolan, Chris Smalling ed Edin Dzeko.