Bottiglia incendiaria lanciata in via Giulio Aleni. Indagano il X Distretto Lido e la Squadra Mobile: acquisiti i filmati delle telecamere

San Francesco di Acilia (Rm) – Momenti di paura domenica mattina, 7 settembre, nel quartiere San Francesco di Acilia, quando una molotov è stata lanciata contro il cancello di un’abitazione in via Giulio Aleni.

Il boato e il fumo

Intorno alle 8 l’inquilino della casa è stato svegliato da un forte boato. Affacciatosi, ha notato fumo, fiamme e i cocci di una bottiglia in frantumi davanti all’ingresso dell’abitazione. L’ordigno artigianale non ha provocato feriti, ma ha generato grande spavento tra i residenti.

Le indagini

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Ostia, che hanno avviato i primi rilievi insieme alla Squadra Mobile e al personale della Scientifica. Gli investigatori hanno ascoltato condomini e vicini e stanno visionando i filmati delle telecamere presenti in zona per risalire agli autori del gesto.

Ipotesi al vaglio

Al momento non si esclude alcuna pista: dalle ritorsioni personali a un atto vandalico a un avvertimento di natura diversa. Gli accertamenti sono in corso per chiarire le circostanze e individuare i responsabili di un atto che ha scosso la tranquillità del quartiere.