Sabato 13 dicembre la prima gara stagionale tra le mura amiche del Centro Sportivo Le Cupole

Acilia (Rm) – L’appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre alle ore 16.30: la S.S. Lazio Nuoto scende in acqua per la sua prima partita casalinga del campionato nazionale di Serie A2 femminile 2025/2026, ospitata nella piscina del Centro Sportivo Le Cupole di Acilia.

Avversarie di giornata i Castelli Romani, protagoniste dell’unico, seppur informale, derby regionale del girone Sud. Una sfida che promette intensità, equilibrio e grande agonismo, soprattutto dopo la brillante vittoria delle biancocelesti nella gara inaugurale alla Scandone contro la WP Napoli Lions.

Un inizio convincente: le aquile vogliono continuare a volare

All’esordio stagionale, le ragazze di coach Iacopo Spagnoli hanno dato prova di carattere, compattezza e ritmo, lasciando intravedere margini di crescita significativi.

Capitan Acerbotti e le sue compagne – giovanissime, reduci da un profondo rinnovamento estivo – hanno affrontato Napoli con coraggio e lucidità, portando a casa una vittoria che vale fiducia e consapevolezza.

La Lazio Nuoto si presenta così al pubblico di casa con un mix di ambizione ed entusiasmo, alimentato da quella dose di incoscienza positiva che spesso accompagna le squadre giovani e affamate.

Ma guai a sottovalutare le avversarie: i Castelli Romani arrivano ad Acilia forti di un successo importante contro il Volturno, una delle formazioni più competitive del girone. Una prova che conferma quanto il derby sarà tutt’altro che semplice.

Boldrini: “I Castelli Romani sono difficili da affrontare, ma siamo pronte”

La giocatrice biancoceleste Livia Boldrini presenta così la gara:  “Sappiamo che ci aspetta una partita importante: è la nostra prima in casa e vogliamo fare bene. I Castelli Romani sono una squadra ostica, arrivano da una vittoria significativa e verranno qui motivate. Noi però siamo concentrate: lavoriamo con intensità dall’inizio della stagione e non vediamo l’ora di scendere in acqua nel nostro impianto, davanti a parenti, amici e tifosi. Sarà emozionante”.

Il pubblico biancoceleste è atteso sugli spalti

La società invita tutti gli appassionati a sostenere la squadra:

Centro Sportivo Le Cupole, via Gino Bonichi 17 – Acilia
Ingresso libero a partire dalle 16.15

Un’occasione per vivere da vicino l’energia della pallanuoto femminile e supportare una squadra giovane, promettente e determinata.

(Foto: Marika Torcivia)