Acilia – “Non c'è pace per la Stazione di Acilia Sud, una Stazione che verrà probabilmente inaugurata priva delle opere di collegamento con il popoloso quartiere di Dragona. Sembrerebbe che ATAC, società appaltante dei lavori per la realizzazione della Stazione di Acilia Sud, non abbia ancora corrisposto quanto dovuto alla società appaltatrice che sta costruendo la Stazione. Ci risulta che la società appaltatrice abbia ufficialmente comunicato lo stop dei lavori dal 21 Agosto se entro il 20 Agosto non riceverà il dovuto compenso.

La gravissima condizione economica in cui versa ATAC, nonostante le rassicurazioni dell'Assessore Meleo e della Giunta Raggi, non lascia presagire nulla di buono. Pochi mesi fa, durante la Commissione Congiunta Lavori Pubblici e Mobilità, erano state fornite a piene mani rassicurazioni sul fine lavori per la Stazione di Acilia Sud. E' del tutto evidente che dalle parole, dalle rassicurazioni, sia necessario passare a fatti concreti.

Chiediamo alla Giunta Raggi un impegno concreto per sbloccare i pagamenti al fine di portare a termine il cantiere per la nascente Stazione di Acilia Sud e chiediamo inoltre che venga fatta chiarezza sulle opere di collegamento, il celebre ponte ciclopedonale, argomento spinoso che questa maggioranza preferisce evitare, ma che per noi è di rilevante importanza in quanto, senza queste opere, la Stazione sarà totalmente inutile visto che più di 30 mila persone non sapranno come raggiungere fisicamente l'ingresso della Stazione stessa. Chiediamo alla delegata della Sindaca, Giuliana Di Pillo, di farsi carico di queste istanze che riguardano un Municipio che si è candidata a governare”. Lo dichiarano in una nota congiunta Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio, ed Eugenio Bellomo, Sinistra Italiana X Municipio.