Ostia - Torna la paura allagamenti soprattutto ad Ostia a causa di una nuova perturbazione: è previsto per questa sera, già a partire dalle 20.00  l'arrivo di Medea con forti piogge e raffiche di vento provenienti da sud-ovest.  Secondo i meteorologi sono previsti 30 millimetri di pioggia, specie nella giornata di domani quando riapriranno le scuole e i disagi per il traffico probabilmente saranno ingenti.

Già la settimana scorsa fin dalle prime piogge tutto il territorio del XIII Municipio si è allagato. Tanti i problemi per i cittadini che hanno visto le loro abitazioni invase dall'acqua.


Per fronteggiare gli eventuali disagi creati dal nubifragio, la Protezione civile di Roma Capitale per stanotte e domani ha istituito una task force composta da volontari, agenti di Polizia, operatori comunali e personale di pronto intervento Ama, Acea e Atac, dotate di idrovore e mezzi speciali per la disostruzione di tombini e caditoie in emergenza. Potenziato il personale che risponde al numero verde 800.854.854  e dislocati su tutti i punti di accesso alla Capitale alcuni presidi di pronto intervento.