21/07/2010

OSTIA: INAUGURATO QUESTA MATTINA IL PARCHEGGIO DI PIAZZA CORSI

Inserito in: Archivio

È stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio di piazza Corsi ad Ostia, realizzato dal XIII Municipio a servizio del futuro mercato di piazza Tolosetto Farinati degli Uberti. A tagliare il nastro, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio e Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

“Il parcheggio – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - è già completamente fruibile dalla cittadinanza. Un’opera realizzata ex novo e che comprende non soltanto più di un cento posti auto, ma anche aree di sosta per i motocicli. I nostri tecnici hanno, inoltre, realizzato l’impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche, la canalizzazione per permettere l’illuminazione dell’Acea e la segnaletica sia orizzontale che verticale”.

“E’ stata conclusa una prima fase dei lavori che porteranno alla nuova localizzazione del mercato di via Capo Passero in Piazza Tolosetto Farinati degli Uberti - ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - un’opera che permetterà così l’avvio della seconda trance del cantiere che interessa lo spostamento dei banchi. Il parcheggio è il primo step ed è allo stesso tempo un traguardo importante, considerati i tempi in cui è stato realizzato. Un’opera fondamentale per la viabilità di un quartiere che sta subendo un processo di ammodernamento e di cui il futuro mercato rappresenterà il simbolo della riqualificazione dal punto di vista del decoro urbano”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci