06/06/2009

OSTIA AVRÀ IL FATTORE X?

Inserito in: Archivio

di Lorenzo Nicolini

 

Inizia l'estate e Ostia si riscalda. Migliaia tra ragazzi e ragazze hanno invaso il Pontile per dimostrare di avere il famoso fattore X. Fin dalle prime ore del mattino di venerdì 5 giugno, infatti, il litorale ostiense è stato preso d’assalto da una folla pacifica di aspiranti talenti che, intonando canzoni e cori, hanno aspettato il loro turno per registrare la propria candidatura e sottoporsi al primo provino per la terza edizione di X Factor, in onda su Rai Due a partire da metà settembre.

Già entro le 14:00 sono stati oltre 1300 i provini effettuati negli 8 videobox allestiti in piazza dei Ravennati. A fine serata si conteranno più di 3000 aspiranti. Le giornate di casting continueranno anche sabato e domenica. Si prevede una grande affluenza e il traffico sul Lungomare sarà messo a dura prova.

Rispetto alle scorse edizioni c’è stato un incremento dei giovanissimi, segno questo che X Factor si conferma come uno dei principali punti di riferimento per tutti coloro che vogliono sfondare nel mondo della musica.

E così ragazzini accompagnati dai genitori, insieme ad adulti, italiani e stranieri, donne e uomini, professionisti della musica, turnisti, coriste, studenti del conservatorio, si sono messi in fila per mettersi alla prova, alla rincorsa del proprio sogno, spalla contro spalla.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Noemi, al secolo Veronica Scoppelliti, che nella scorsa edizione del talent show di Rai Due è arrivata fino in semifinale. Veronica lo scorso 3 aprile si è esibita al Salus Beach di Ostia ed ha tastato con mano l'entusiasmo dei ragazzi lidensi “Quel concerto è stato il primo dopo l'eliminazione dal programma. – ci dice la cantante ora a Napoli per il suo tour – Il pubblico è stato davvero fantastico e cantavano davvero tutti. Sono contenta che quest'anno i casting siano iniziati proprio nella mia città natale. Sento di dire ai ragazzi e alla ragazze che ci proveranno di cantare con il cuore e di comunicare con l'anima. Siate voi stessi e sicuro verrete notati”.

La novità di questa nuova edizione dell’X Factor Casting Tour, che toccherà le più importanti città italiane fino a settembre, è il grande villaggio itinerante allestito per l’occasione dove, oltre alle salette dedicate alle audizioni, un grande palco ospiterà una serie di eventi che animeranno le giornate e le serate. Voi avete il fattore X?

Venerdì sera, sul grande palco posizionato al centro del Pontile, hanno suonato Tony Maiello, finalista della scorsa edizione, e le Officine Pan, band romagnola vincitrice del premio come miglior band emergente del 2004 e all’attivo diversi singoli programmati dalle radio oltre a  prestigiose collaborazioni artistiche.

Sabato 6 giugno, sarà la volta di Yuri Magliolo, 22enne bresciano classificatosi terzo alla scorsa edizione, mentre domenica sera i protagonisti della serata saranno i Farias.

 

Le prossime date dei casting sono:

12-13-14 giugno Milano – Piazza Giulio Cesare

20-21 giugno Bari

25-26 giugno Napoli

Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Elena


Lollo ma c'eri pure tu lì?
io sono andata a fare l'audizione hihih
speriamo bene

6/6/2009 15:15
Commento di gianni


Finalmente Ostia tappa di un'evento nazionale coinvolgente il ns territorio. Sarebbe bello vedere Ostia al centro di iniziative culturali altrettanto "popolari" e di interesse nazionale-internazionale.....solo un sogno?

7/6/2009 09:27
I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci