Ostia - Il maltempo colpisce Ostia e le cosiddette ‘case di sabbia’ ex Armellini. I parapetti della terrazza hanno ceduto, probabilmente a causa di infiltrazioni d’acqua, rimanendo sospesi nell’aria.

In via Marino Fasan 38 sono intervenute le pattuglie della polizia locale ed i vigili del fuoco che hanno delimitato l’area.

“In un luogo dove esiste un serio problema di agibilità e di sicurezza per i cittadini troviamo di una gravità inaudita che il Campidoglio non abbia provveduto ai lavori di ristrutturazione – dichiara Rinaldo Sidoli, portavoce di Ape – Alleanza Popolare Ecologista.

Urge una soluzione anche a tutela dell’incolumità delle persone perché nel frattempo gli stabili, che già non versano in ottime condizioni, potrebbero mostrare ulteriori cedimenti. Auspichiamo – conclude - che la giunta Raggi dia risposte immediate a questa emergenza. Non si può più attendere l’iter sul valore degli immobili e successivo acquisto da parte del Comune di Roma poiché potrebbero richiedere tempi lunghi e in questo lasso di tempo causare delle tragedie”.